Festival Film
Il film di Fredo Valla racconta la storia di Géo Chávez, aviatore franco-peruviano che nel 1910 riesce in un’impresa epica: sorvolare le Alpi col suo monoplano Blériot XI.
Festival Film
Un gruppo di partigiani è accampato al santuario di Valmala per conteggiare le forze a disposizione a rientro dall'inverno e per stabilire il da farsi nei mesi successivi. La guerra sta quasi per finire...
Festival Film
Piemonte, fine 800. Il piccolo Cino, di nove anni, figlio di poveri montanari del cuneese viene affidato ad un losco carrettiere francese per essere condotto in Francia ed “affittato” per lavorare negli alpeggi estivi del Mercantour.
Festival Film
Gianfranco ha trentasei anni e vive ai Bardenghi, una piccola frazione della Valle Stura di Demonte in provincia di Cuneo. Costretto a trovarsi un lavoro in fabbrica per sopravvivere, non vuole però abbandonare il borgo in cui è nato.
Festival Film
Francesca quest’anno frequenterà l’ultimo anno della scuola primaria del comune di Elva, Francesca non ha compagni di scuola e le classi inferiori si sono esaurite negli anni, l’unica sua compagna è la maestra e l’unica allieva della maestra è Francesca.
Festival Film
In un piccolo paese al confine tra l’Italia e l’Austria nel maggio del 1915 si trova Maciste con una troupe dell’Itala intenta a realizzare le riprese di un film. La direzione dell’Itala li avvisa dell’imminente dichiarazione di guerra...